giovedì 3 novembre 2011

Denny Rose (Autunno/Inverno 2011/2012): a scuola di trends


Anche se difficilmente riuscirei ad entrare in un pantalone Denny Rose (vabbè so che devo mettermi a dieta :-), non posso non parlare dello spirito generale di questa collezione Denny Rose Autunno/Inverno 2011/2012!

Denny Rose, infatti, a dispetto del nome inglesizzato, e come l’altro leader brand Liu-Jo che continua a scalare le classifiche di gradimento delle consumatrici, è un brand italianissimo.
A Carpi, si trova sia la sede aziendale che il Denny Rose spaccio (outlet) aperto al pubblico due volte l’anno (per le indicazioni stradali cliccate qui).


La collezione Denny Rose 2011 cavalca i maggiori trends che abbiamo visto sugli scaffali anche delle altre grandi marche di prét-à-porter: colour-block,il revival degli anni’70 e l’abbigliamento alla
garcon. Ma l’elemento creativo che più mi ha interessata, e che forse a mio avviso crea maggiormente l’immagine della linea Denny Rose, è la tendenza rock e grunge che si mescola
ad elementi romantici: il tutto sempre all’insegna di una forte esplosione di colore.

Un altro elemento distintivo del Denny Rose 2011 catalogo è il ritorno del tessuto jeans: non solo declinato nei “classici” pantaloni di jeans (presentati nei modelli più disparati), ma proprio l’utilizzo del tessuto jeans per creare vestiti e camicie, dal sapore degli anni’80 mixato ad elementi più moderni.

Una informazione importante: sappiamo che Denny Rose non dispone ancora di un servizio di vendita on line, al contrario: il servizio consumatori invita le clienti a diffidare di chiuque proponga la vendita delle loro collezioni al di fuori dei canali distributivi autorizzati.

Ma adesso c’è un aggiornamento interessante: dal sito ufficiale Denny Rose (www.dennyrose.it), accedendo alla sezione “Take@Stock”, previa registrazione, è possibile acquistare alcuni capi/accessori delle passate collezioni a prezzi davvero ribassati.
Gli unici aspetti negativi (si tratta infatti di una vendita in fase sperimentale) sono le forme di pagamento consentite (solo la carta di credito) e le spese di spedizione (pari a 8 euro: un pò altine, no?) che fanno lievitare subito il totale dell’acquisto.


P.s: Piccola rettifica > per i pagamenti dal negozio on line, si può usare anche la PostePay. 



Vediamo adesso una carrellata dei trends Denny Rose 2011/2012 (mentre QUI troverete i modelli Nero Glam per l'Inverno 2012)













1 commento:

  1. E' una linea molto interessante, ma come hai scritto nell'articolo, è necessaria una certa taglia per vestire bene certi capi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...