giovedì 29 settembre 2011

Sisley: Collezione Uomo Autunno/Inverno 2011/2012




Mai come negli ultimi anni, gli stilisti e i brand che propongono abbigliamento maschile ammorbidiscono sempre di più i rigidi canoni estetici dei vestiti uomo, proponendo stili più fluidi, che si prestano a notevoli contaminazioni.
Bene, se non avete capito nulla di quello che ho scritto :-), è sufficiente guardare la nuova collezione Autunno/Inverno 2011/2012 di Sisley Uomo.



Il brand Sisley nasce nel 1968 a Parigi, e debutta con una prima collezione Denim.
Da allora il brand, acquistato nel 1974 dal Gruppo Benetton, è cresciuto esponenzialmente: oggi conta 850 punti vendita in tutto il mondo, ma soprattutto ha delineato un suo stile fashion orientato prevalentemente ai pubblico giovane, in cui il limite tra vestiti sporty, casual ed eleganti si ridefinisce in look sempre più originali ed indipendenti.

“Indipendente” è l'aggettivo cardine di Sisley 2011: libertà di scelta nel mixare i vari capi di abbigliamento, come forma di espressione personale, assolutamente incoraggiata da Sisley tramite il sito http://www.independentpeople.com/, un luogo dove postare le proprie storie e la propria arte, che si mescola con l'Arte, con la A maiuscola.


L'abbigliamento uomo Sisley 2011 è ricercato ma morbido, miscela la giacca classica con il tessuto scozzese, gli anfibi ad un look più sofisticato: l'immagine che ne deriva, è quella di un uomo contemporaneo in cui elementi creativi ed elementi rigorosi si coniugano in perfetta simbiosi.



Vediamo insieme alcuni look dell Sisley abbigliamento 2011 collezione A/W:



La classicità del pantalone, delle scarpe e della giacca a tre quarti, viene fortemente stemperata dalla t-shirt creativa che si intravede sotto il cardigan.
La giacca con i revers da sera perde la sua connotazione temporale se viene prodotta in un blu navy e se viene abbinata a t-shirt con teschio, pantaloni che richiamano le tute sportive ed agli anfibi.



Look da sera, glam grazie allo stile all black.


Bellissimo l'accostamento tra gli anfibi, i jeans chiari e la giacca stile militare, stemperata dall'uso del grigio e dall'abbinamento della cravattina sotto il maglione grafico.





Giacca di velluto e pantaloni in scozzese rosso? Si può, ed è molto English!


Il mix perfetto: lo stile da byker con la cravatta e le scarpe eleganti.


Look intellectual chic!





Si gioca sui toni del blu, questo look elegante, senza risultare eccessivamente pretenzioso.



Come abbiamo visto, gli elementi centrali della Sisley collezione per l'abbigliamento maschile restano i jeans, le giacche uomo, e per quest'anno, i pantaloni in tessuto scozzese: il tutto abbinato con fluidità e ricercatezza.
Signori uomini, scegliete dunque il look che meglio vi esprima: noi vi staremo a guardare con piacere! :-)

www.sisley.com


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...