giovedì 15 settembre 2011

Bershka: easy & trendy




Vi piace la moda, ma siete giovani e squattrinati?
Bershka fa per voi!
Parliamo un po' di queso brand, nato nel 1988, e cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. Il suo pubblico di riferimento è costituito dai giovani e giovanissimi, ai quali il brand si rivolge con con collezioni, decisamente abbordabili economicamente, e di tendenza.

Visualizzando il Bershka catalogo, infatti, si scopre una ricerca stilistica, perfettamente in linea con le ultime tendenze, non solo del fashion, ma anche dell'arte e della musica.
La moda, o meglio la ricerca e la creazione di uno stile, sono quindi paralleli alle altre creazioni artistiche: che si tratti di musica, di design, architettura o cinema, tutto concorre a creare la personalità, soprattutto del pubblico più giovane.

Berska suggerisce anche i possibili look, in base ai trends più moderni.
Ecco un esempio di “Indian Style

oppure di “Stripy attitude” (evviva le righe!)




o di “Grunge Style


  
Molto interessante è poi la sezione dedicata ai Bershka Jeans Maschili, principalmente a sigaretta, le cui varianti sono legate al cavallo, e al design della gamba.


Belle poi le T-shirt maschili, il cui design viene influenzato dagli slogan, come dai disegni surrealisti della blogger katja.

Potete trovare Bershka on line all'indirizzo internet http://www.bershka.com, dove è presente ancora la collezione Bershka 2011 Primavera/Estate, a cui conviene comunque dare ancora un'occhiata, vista la possibilità di acquistare dal Bershka shop online, a prezzi che partono dai 9 euro fino ad arrivare a 50/60 euro, a seconda dei capi prescelti.

Poiché la concorrenza tra i brands è notevole, potrebbero esservi utili anche ulteriori informazioni sui valori promossi da Berskha.
Infatti, oggi, comprare una maglietta, non vuol dire solo acquistare un capo di abbigliamento, ma sostenere anche i valori che un determinato brand decide di portare sul mercato.

Può essere quindi interessante sapere che il brand Bershka ha lanciato un suo programma di riduzione e trattamento dei rifiuti prodotti dall'azienda, cercando anche di sensibilizzare i propri dipendenti, oppure di eliminare l'uso di PVC nella fabbricazione di calzature, oppure aumentare la produzione di capi composti da cotone 100% biologico.

La nota tendenzialmente negativa potrebbe essere legata alla qualità dei capi: acquistate quindi con la consapevolezza che avrete la qualità corrispondente al piccolo prezzo che spenderete. Ma quantomeno, potrete avere maggiori possibilità di sfoggiare ogni giorno un look diverso!

2 commenti:

  1. Ottimo articolo!
    Amo Bershka :)

    http://themodaholic.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Angelo :-)

    P.s. Passate dal bellissimo blog di Angelo
    http://themodaholic.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...