giovedì 15 settembre 2011

Body: il profumo iconico ed elegante di Burberry




Descrivere un profumo è sempre un'impresa al limite del soggettivo: come ogni costruzione artistica, anche i profumi scatenano emozioni, ricordi, associazioni mentali differenti per ogni persona.
Allora, per descrivervi il nuovo profumo Burberry “Body”, potrei magari appoggiarmi a dati oggettivi: potrei dirvi che la personificazione dello stile Burberry, very british ma tendente al sensuale, è affidata all'attrice inglese Rosie Huntington-Whiteley, fotografata da Mario Testino vestita del solo mitico trench Burberry.
Oppure, potrei dirvi che il brand inglese vuole, con “Body”, inaugurare un portfolio di “Burberry Bodies”, per trasportare la fragranza nell'olimpo dei profumi indimenticabili.
Potrei anche dirvi che gli esperti della Burberry sono così sicuri del successo di “Body” da diffonderlo a piene mani tramite i social network (Facebook in primis): i campioncini richiedibili tramite la FanPage Burberry, sono dei regalini da 4.5 ml, che ancora una volta fanno comprendere che l'idea è quella di creare un legame duraturo tra la persona che lo riceverà ed il profumo stesso.

                                           Mario Testino con Rosie Huntington-Whiteley
                                                         picture from fashiontimes.it 

Ma a questo punto, potrei anche dirvi cosa ho provato io quando ho “annusato” Body per la prima volta: voluttà, ricchezza, il principio del lusso ed eleganza. E' come vedere passare per strada, in una strada del centro, una donna raffinata ed elegante, ed aspirare un giorno a diventare come lei.
Sì, è esattamente questa la sensazione di questo profumo donna così strutturato: sentite che è ottimo, è complesso, stratificato. Magari, ci vorrà un naso da vero profumiere per rintracciarvi le note di assenzio verde, di pesca e fresia. Sicuramente, riuscirete con più facilità ad assaporare la dolcezza del legno di sandalo, della rosa e dell'iris.
Parliamo anche del packaging: una bottiglia ottagonale, il cui vetro rappresenta il corpo del profumo: lineare ma con dettagli ricchi, come il tappo dorato sui cui viene riproposta in rilievo la mitica fantasia Burberrys.
Tutti i profumi Burberry, compreso “Body”, sono disponibili sul sito Burberry online: http://it.burberry.com. Profumi prezzi da 55 a 90 euro, in base alla dimensione della boccetta prescelta.

il mio "tessssssoro" :-)

Non ci resta che, come in una calda serata, farci avvolgere dalle ultime note, le più profonde del cashmeran legnoso, della vaniglia, dell'ambra e del muschio, e dolcemente rivelare la nostra eleganza corporea più nascosta.

                                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...