venerdì 16 settembre 2011

Coccinelle: design & artigianalità italiana (collezione Autunno/Inverno 2011/2012)




Bene, aprite il vostro armadio e contate: quante borse avete?
Lo so! Le borse non sono mai abbastanza: accessorio oramai irrinunciabile, le borse si confermano come uno dei principali trend dell'Autunno/Inverno 2011/2012.

Tra i marchi italiani a vantare un'alta competenza nella produzione di borse, non possiamo non citare il brand Coccinelle: nata nel 1978, l'azienda il cui showroom si situa nello splendido Palazzo Valerio (settecentesco) a Parma, ha sviluppato nel corso degli anni quell'expertise fatta di cura dei dettagli, precisione e qualità, che rendono la borsa un accessorio prezioso da sfoggiare.

Coccinelle ha presentato il nuovo catalogo Autunno/Inverno 2011/2012: borse donna
raffinate ma facilmente abbinabili, le quali conferiscono quel tocco di charme anche all'abbigliamento più rigoroso di una giornata lavorativa. Per rappresentare i valori di semplicità e di eleganza, l'azienza parmense ha scelso la modella russa Evgenya Gabidulina, fotografata da Stefano Galuzzi. Vediamo insieme qualche modello.

Le linee principali di questa nuova collezione sono due: “Identity” e “Goodie Bag”.

La nota di fondo della linea “Identity” è la fantasia, riprodotta sia su tela che stampata sulla pelle. L'elemento principale è il rombo, attorno e dentro al quale si sviluppano dei semicerchi, che raddoppiano il rombo in un ottagono. L'illusione otttica che ne risulta è quella di un arabesco, creativo e raffinato.

Bauletto in pelle di vitello
                                                           

Borsa a mano in camoscio
                                                    


Shopper fantasia arabesco


                                                     


Un ulteriore particolare da notare è che i semicerchi costitutivi dell'arabesco, vengono poi ripresi come elemento di decoro sulle strisce di pelle che terminano con i manici. Un dettaglio che fornisce continuità al tema dell'arabesco e punti luce.


La seconda linea di borse donna Coccinelle, chiamata “Goodie Bag” punta tutto sull'animalier di pitone: no, non preoccupatevi, non sono stati setacciati tutti i pitoni disponibili sul mercato, perchè si tratta di eco-pelle.

Borsa in ecopelle pitone


Interessante la struttura di questa borsa fatta a balze di pelle: due pieghe diagonali per creare gli angoli della borsa, e poi tre grandi piegoni che donano più dinamismo all'ecopelle di pitone rosa.

Clutch in ecopelle pitone

Glamour, attuale e divertente, le Coccinelle borse sono state concepite anche con l'intento solidale (di cui Martina Colombari è testimonial) di aiutare i bambini colpiti dal terremoto di Haiti, evidenziando ancora una volta come i grandi brand si rivolgano al mercato non solo con prodotti, ma anche con valori di cui si fanno promotori.






Nel sito ufficiale Coccinelle, http://www.coccinelle.com, troverete tutte le collezioni, ed un comodo shop on line per effettuare i vostri acquisti di borse firmate Coccinelle (attenzione però: la nuova collezione non è ancora disponibile nel negozio on line, dove invece sono in corso gli sconti per la collezione scorsa) I prezzi delle Coccinelle bags vanno in media dai 60 ai 300 euroa seconda dei modelli prescelti.

Non ci resta che fare nuovo spazio in armadio per la nostra nuova borsa Coccinelle! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...