lunedì 28 novembre 2011

Plantur39: l'alleato delle donne per contrastare la caduta dei capelli

                                                             picture from hairdresser-models.eu


Autunno. Stagione romantica: gli alberi cambiano colore, le foglie dolcemente cadono e...cadono anche i nostri capelli! Panico: a quale rimedio ricorrere per contrastare la perdita, anche quando non è solo un male di stagione?
In effetti, la caduta dei capelli non è più da tempo un problema che investe esclusivamente l’universo maschile. Al contrario: la cura dei capelli, e di conseguenza la perdita dei capelli, per il 48% delle donne è un elemento centrale della cura della persona, quasi come il mantenimento della propria forma fisica.

Non saremo quindi stupite di sapere che bel il 40% delle donne (giovanissime e giovani fino ai 40 anni) spendono per la cura dei capelli più che per lo sport o il centro estetico.
Io rientro pienamente in quel 40%: avendo i capelli molto lunghi, ho sempre cercato prodotti che potessero esaltarne la bellezza, ma solo recentemente - complice un lungo periodo stressante di lavoro - ho compreso a pieno quanto sia necessario curarli per contrastare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita.
Le cause caduta capelli sono molteplici: lo stress per me è la principale (fisico e/o psicologico), ma vi si affiancano anche la gravidanza, la menopausa, alterazioni ormonali dovute a disfunzioni, diete eccessivamente severe e - come la chiamano gli specialisti - l’alopecia androgenetica (sopratutto in menopausa, quando gli estrogeni diminuiscono, e gli ormoni maschili - dannosi per il bulbo pilifero - aumentano).

Iniziando ad affrontare in prima persona quello che all’inzio è solo un fastidio, ma che se non trattato può diventare una vera e propria fonte di disagio per molte donne, sono stata ben felice di essere contattata dai laboratori del Dott. Wolff, nei quali è stata sviluppata una linea di prodotti per capelli mirati a contrastarne la caduta , invitandomi a testarli.

Si tratta della linea Plantur39 che comprende lo Shampoo Plantur39 (per capelli fragili e sottili e per capelli colorati e devitalizzati) ed il Tonico alla caffeina.
Il complesso a base di phyto-caffeina (che contiene anche zinco, niacina ed una combinazione di ingredienti attivi a base di phyto-flavonoidi, estratti dalla pianta della soia e della cimicifuga) aiuta a prevenire l’esaurimento indotto dall’ormone della produzione dei capelli e penetra attivamente nel follicolo pilifero.  
















Lo shampoo Plantur39 per capelli fini e fragili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti, affinchè il volume dei capelli sia garantito. Costo 10.90 

Lo shampoo Plantur39 per capelli colorati e devitalizzati tratta e ripara i capelli, grazie ad estratti naturali del frumento e provitamina B5. I capelli risulteranno più lisci ed intensamente luminosi.
Costo 10.90 
Il Tonico alla Caffeina Plantur39 - da usare quotidianamente sui capelli asciutti - rinforza e stimola la crescita dei capelli nelle donne. Costo 10.90 
Queste sono le informazioni che posso fornirvi, senza aver ancora testato personalmente i prodotti e non avendo potuto leggere l’INCI completo della loro composizione.
Aspetto quindi di poter inziare il trattamento, di cui vi terrò informate con review, nelle diverse fasi del trattamento!
Nel frattempo, curate i vostri capelli con amore: sono un ottimo biglietto da visita della nostra personalità! 




2 commenti:

  1. thanks for the posting. though i cannot understand, got the images so i know what you are talking about!

    Nice suggestions!


    =======
    From http://www.checkmyfashion.com/
    An Online Wardrobe for worldwide Fashion Lovers

    RispondiElimina
  2. Thanks for visiting my blog! I will try to translate my posts in English! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...