martedì 13 dicembre 2011

Nail Art Tutorial : Be Optimistic!

Grigia mattinata domenicale...che fare?
Non c’è niente di meglio di una manicure colorata che riporti un pò di luce ed allegria.
Ho deciso quindi di prepare un nail art tutorial per mostrarvi due nuovi acquisti:
lo smalto Essence della linea “Colour & Go” n.64 “Be Optimistic” ed un anello della linea
Bijou Brigitte che ha riscosso parecchio successo (e di cui vi avevo mostrato le foto qui)
L’idea di fondo di questa nailart è semplicissima, basta avere solo un pò di pazienza (e la mano - soprattutto quella sinistra - fermissima!)

Ecco gli “ingredienti”:
- smalto Mavala n.30 “Mexico” Viola scuro
- smalto Essence “Colour & Go” n.64 “Be Optimistic”

- siero rinforzante Sephora (va benissimo anche come base)
- top coat “Super Wear” della Rimmel






Come prima cosa, prepariamo le unghie. Limiamo, spingiamo indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio o uno stecchino. Stendiamo quindi la nostra base.






Attendiamo che asciughi la base, e poi passiamo lo smalto Essence. Il colore è ricco ed estremamente coprente: basterà quindi una sola passata per ottenere questo risultato.





Su un pezzetto di carta, lasciamo cadere una goccia dello smalto viola Mavala, ed intingiamo la punta di una penna per nail art (io uso una penna della Essence che non scrive più) nello smalto, iniziando a creare tanti piccoli puntini...






Potete giocare con i puntini come più vi piace: io ne ho messi di più nella parte vicino alle cuticole, e poi sono andata a diradare, fino a lasciare uno o due puntini in prossimità della fine dell’unghia.



In ultimo, una bella passata di top coat: attenzione però, aspettate che i puntini siano ben asciutti, altrimenti avrete un antipatico effetto strisciamento che rovinerà il risultato finale.

Ho terminato abbinando alla mia nail art un anello Bijou Brigitte (costo euro 9.50) i cui riflessi della “pietra” centrale viola richiamavano il viola dei puntini a contrasto con l’arancione.

Che ne dite? Una nail art super-elementare, ma di grande effetto grazie al calore dell’arancione bruciato della Essence, e del contrasto tra l’arancione ed il viola! :-)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...