sabato 21 gennaio 2012

L'Aura & Alessandra Pellegrino: quando lo styling racconta l'evoluzione di un'artista


Cosa succede quando due veri talenti si incontrano e si intendono a perfezione?
E' il caso della cantante L'Aura e della stylist (ma anche e sopratutto giornalista di moda, attualmente presso "Glamour") Alessandra Pellegrino.





Il risultato? 
Il risultato sono alcune fotografie (pensate per diventare rispettivamente la copertina e le immagini interne al booklet - curate da Marco Falcetta - che accompagnano il nuovo lavoro di L'Aura dal titolo "Sei come me") le quali a mio avviso rappresentano al meglio l'essenza dello styling: comprendere la personalità da "raccontare", sopratutto quelle "pieghe dell'anima" che in quanto tali rimangono spesso nascoste, e farle emergere in uno stile
che restituisca un'immagine nuova, ma senza forzature.





E' esattamente quello che ho pensato guardando queste immagini in cui L'Aura viene restituita
più matura, elegantemente seducente grazie ad un outfit creativo, innovativo e dalle linee puliteper non parlare poi del make-up, in cui gli occhi vengono esaltati da colori neutri ma luminosi, ed una buona dose di mascara.



Alessandra Pellegrino, sempre con lo sguardo attento a fiutare nuovi talenti, ha ottenuto 
questo risultato artistico, selezionando per L'Aura, alcuni brand classici come Byblos e Guardiani, altri più irriverenti come Frankie Morello ed il nuovo che avanza come Fani Couture, Carta e Costura.

Che dire? Bello vedere l'unicità di intenti tra le due artiste e bello vedere come Alessandra Pellegrino abbia captato e portato alla ribalta L'Aura come non l'avevamo ancora vista!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...