Dolce & Gabbana hanno presentato oggi, in occasione dell'apertura della quarta boutique del marchio a Londra, la Dolce & Gabbana "Summer 2013 Tailoring Collection" per Uomo.
I due eventi sono legati dal sottile fil rouge rappresentato dal concetto di eleganza che D&G hanno sviluppato per descrivere l'uomo moderno.
La nuova boutique londinese Dolce Gabbana, con i suoi ricchi arredi in legno, il profumo nell'aria di fragranze maschili appositamente create e il ricordo di esclusive sale da barbiere riunisce il marchio della manualità dei grandi sarti (simbolo della tradizione sartoriale italiana), della sicilianità allo stile british della city londinese.
Il connubio ripropone le grandi icone dell'eleganza maschile: dalle note legnose dei profumi, all'odore caratteristico delle poltrone in pelle, alla struttura rigorosa,
ma non per questo meno creativa delle giacche da uomo.
Ma vediamo insieme gli abiti che più mi hanno colpito della collezione "Summer 2013 Tailoring Collection".
Partiamo da un accessorio oggi sempre più importante per definire il volto di una persona: gli occhiali.
Tutti i modelli che hanno sfilato per le strade della city londinese hanno vestito una montatura nera stile anni '60, ispirazione che si ritrova anche negli abiti.
I colori principali di questa collezione sono il nero ed il grigio, con una punta interessante di bianco ghiaccio.
Stile a profusione negli abiti a tinta unita, nei gessati e nelle giacche a sei bottoni.
Una sola concessione al tessuto fantasia che però rientra nella visione generale della Collezione.
Certamente questi abiti ci raccontano di un uomo di gran classe, la cui figura viene risaltata dal sapiente lavoro di struttura sartoriale: ma è una eleganza moderna, fatta di piccoli dettagli di impatto
come il papillon a pois: ecco a voi modern retrò!
Nessun commento:
Posta un commento