domenica 11 settembre 2011

Vans - Hellz Bellz 2011: le Creepers Shoes secondo Vans



Parliamo delle scarpe da ginnastica Vans...scusate, ho detto “scarpe da ginnastica”?
Sarebbe un po' come dire che la Coca Cola è una bevanda! Cioè sì che lo che è una bevanda, ma ormai è più un life style, un modo di concepire la vita, a cavallo tra diverse generazioni.
Possiamo dire la stessa cosa per le Vans: dal 1966 ad oggi, le Vans hanno attraversato gli anni, gli stili e le mode, hanno impersonato diverse anime, quella dello skater spericolato, quella del surfer sulle onde del Pacifico, fino a parlare all'anima delle giovani fashioniste (pensiamo alle “berry cherry shoes”)
Scarpe non più distinte dalla storia personale di chi le indossa: se ti va di raccontare la tua storia, nel sito Vans, troverai una sezione apposita per pubblicarla (qui)  

Poiché i designer della Vans traggono ispirazione dalla street life, a sua volta alimentandola con nuovi trends e modelli, e poiché l'anno 2011, ha visto il riemergere dalle brume degli anni '80 delle Creepers Shoes (fiutate e rieditate da Miuccia Prada, leggi qui),
Vans ha deciso di lanciare sul mercato la sua personale visione delle Creepers, grazie alla collaborazione con Hellz Bellz.

Le Creepers hanno una storia lunga: scarpe uomo utilizzate dai soldati durante la Seconda Guerra Mondiale, per la particolare resistenza dovuta alla suola alta, sono state poi il simbolo della cultura dei Teddy Boy.
I Teddy Boy, con le loro giacche scure, pantaloni a tubo e capelli impomatati, hanno rappresentato l'onda d'urto della ribellione giovanile inglese e statunitense degli anni '50.
Le Creepers sono state poi traghettate (anche grazie alla moda di Vivienne Westwood) fino agli anni 2000, quando sono diventate nuovamente trendy perchè collegate al mondo degli skater.



Torniamo quindi nel vasto catalogo di scarpe 2011, e rispuntano le Creepers versione Vans.
Rock 'n Roll, Punk e animalier si fondono nel modello “Paityn Buckle”: suola nera, animalier zebra, fibbia in evidenza, e borchie nella parte del tallone, le Creepers Vans-Hellz Bellz, dall'esplosiva anima vintage, riempiono la scena e diventano un vero esempio di History of Fashion direttamente ai nostri piedi!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...