mercoledì 1 febbraio 2012

Crema mani "Gurugu" di Lush: review

Il freddo polare è arrivato anche da voi?
Qui a Padova, oggi, c'è un vento siberiano ed a momenti aspettiamo la neve.

Con un clima così rigido, uno dei piaceri che mi concedo quotidianamente è la cura delle mani.
La sera, dopo una lunga giornata passata fuori casa e dopo una doccia bollente, il mio rito giornaliero di trattamento mani prevede un massaggio rilassante con una crema che idrati, profumi e riscaldi le mani.

Ho sperimentato la crema alle Olive dell'Erbolario, la crema mani Staminaline (di cui vi parlerò in un altro post),
e la crema "Gurugu" di Lush.

Basta scorrere le pagine del mio blog per capire quanto adori i prodotti della Lush. Ma nonostante un condizionamento ormai indotto :-), cerco di mantenermi il più obiettiva possibile.

Quando sono andata alla bottega Lush l'ultima volta, mi hanno dato un campione abbastanza generoso di
crema per mani "Gurugu".
Vi dico subito che la profumazione di questa crema o si ama o non si sopporta proprio: l'odore richiama un prato erboso, pieno di fiori di camomilla (blu). La sensazione odorosa è proprio quella di un prodotto erboristico.

Al tatto, la crema risulta molto burrosa: assolutamente normale, vista l'alta concetrazione di olii e burri (mandorle dolci, camomilla blu, enotera, arachidi, semi di zucca, anacardi).
Quello che mi ha colpito è che, grazie a questa consistenza burrosa, è possibile prelevare un quantitativo minimo di prodotto per reidratare le mani secche.
Inoltre, la crema è di facile assorbimento, senza risultare particolarmente untuosa.

Terminata l'asciugatura fisiologica per questo tipo di creme, le mani risulteranno lisce e la pelle setosa.

Questo buon risultato è possibile grazie all'alta concentrazione di Burro di Karitè (25%), direttamente importato da Gurugu in Ghana: quando il progetto è partito le donne africane coinvolte nel progetto erano 40, ed ora sono diventate 400 che grazie a questa collaborazione con la Lush sono in grado di partecipare al sostentamento ed all'educazione dei propri figli.

L'unico aspetto negativo che posso rintracciare nella crema mani "Gurugu" è il prezzo: 11.95 euro per 100 gr di prodotto. Ma per esperienza personale, ho capito che quelli che sembrano prezzi alti, in realtà vengono ricompensati
dalla qualità e dalla durata della crema.

Voto: 9.9 (lo 0.1 è per il prezzo, nè!)
Ingredienti
Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), BURRO DI KARITE' BIOLOGICO ED EQUOSOLIDALE (Butyrospermum parkii), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid, Olio di Mandorle Dolci Biologico (Prunus dulcis), Triethanolamine, Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Chamomilla recutita), Olio di Enotera Biologico (Oenothera biennis), Burro di Arachidi Biologico (Arachis hypogaea), Burro di Semi di Zucca Biologico (Cucurbita), Burro di Anacardi Biologico (Anacardium occidentale), Burro di Mandorle Dolci Biologico (Prunus dulcis), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Cetearyl Alcohol, *Benzyl Salicylate, *Coumarin, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810), Methyparaben, Propylparaben.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.
 


1 commento:

  1. Domani andrò a Catania e non vedo l'ora di visitare il negozio LUSCH aperto recentemente ( a Palermo nulla, ovviamente).
    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...