mercoledì 4 gennaio 2012

It Style Make Up: ombretto cotto review & considerazioni sul brand


Nei giorni delle vacanze natalizie, ho avuto la fortuna di tornare nella città dove sono cresciuta (Bari),
e girando per un grande centro commerciale mi sono imbattuta in un negozio di una nuova marca di cosmetici
(almeno per me!): itStyle Make Up.

Inutile dire che ho trascinato la mia amica Stefania all'interno e come una bambina nel paese dei balocchi, ho iniziato a guardarmi attorno.

In qualche maniera, ho avuto un dejà-vu: il concept del negozio infatti, mi ricordava qualcosa di molto familiare...
L'esposizione dei prodotti ricordava i negozi monomarca Kiko, mentre i colori dei packaging dei prodotti, degli espositori e la distribuzione delle luci riproponeva il nero e bianco tipico delle profumerie Sephora.

Mi sono fiondata verso l'espositore degli smalti, visto sopratutto il prezzo di 3.50 euro! Ma degli smalti che ho acquistato vi parlerò in dettaglio in un prossimo post...

Stavo quasi per uscire, quando invece sono stata attratta dalla altra mia passione del momento. gli ombretti cotti!
L'ombretto che ho scelto è di colore azzurrino, con delle perlescenze che virano dal color perla, all'azzurro al viola chiaro (si tratta dell'ombretto cotto "sombra" n.13, confezione da 3.5 grammi, costo 5.95 euro).








Devo dire che era un pò di tempo che cercavo una nuance di ombretto occhi così delicata eppure ricca di sfumature, (mi ricordava una nuance più tendente al verdino di una piccola palette ombretti da 4 cialdine di Dior chiamata "Le Jardin" che avevo amato particolarmente).
Ho provato l'ombretto sulla mano, utilizzando il tester a disposizione nel negozio: la scrivenza di sembrava buona, ed anche la lucentezza delle polveri dell'ombretto era soddisfacente (complice anche quelle belle lucine che esaltano tutti i colori in profumeria!)
La mia sorpresa - negativa, sigh! - è stata grande quando - arrivata a casa (Padova, eh!) - ho provato a stendere l'ombretto sugli occhi.
Premetto che prima di fare il mio make up occhi, preparo una base accurata: crema, fondotinta (oppure correttore) e - quando non sono in ritardo cronico la mattina come al solito - anche il premier.
Questo per garantire maggiore aderenza  e resistenza all'ombretto!
Questa volta già durante la stesura ho notato dei problemi: l'ombretto aderiva bene alla pelle dei polpastrelli (per super-velocità ho usato le dita), ma non altrettanto bene alla palpebra.
Ho provato anche con la versione "wet": niente, nessun miglioramento sensibile!

La durata poi dell'ombretto è stata breve: verso le 10 di mattina, ero già completamente struccata! (sigh, sigh)

Riproverò ad utilizzarlo con più calma, stendendo l'ombretto con i pennelli, sia nella versione dry che nella versione wet, aggiornandovi nel caso veda delle differenze.

ASPETTI POSITIVI

Devo dire che un aspetto positivo di questo acquisto, è stata l'accoglienza che abbiamo ricevuto nel negozio, da parte di una commessa competente ed appassionata, la quale ci ha dato alcune dritte sui prodotti in & out (almeno quelli che lei aveva testato fino a quel momento)

Il secondo motivo che mi ha fatto propendere per l'acquisto è stata l'informazione che tali prodotti non contengono nickel, nè vengono testati sugli animali (ma credo che un'informazione così importante, se corrisponde a verità, dovrebbe essere ben pubblicizzata sul loro sito)

Il terzo motivo è stato il connubio prezzo, packaging e colori disponibili. Una gamma vasta di scelte, tra le quali ho trovato il colore che cercavo.


ASPETTI NEGATIVI

Beh cosa ci aspettiamo da un ombretto se non che faccia il suo lavoro?
Bassa scrivenza e bassa tenuta.

Peccato, spero che sia un caso legato alla delicatezza della nuance da me scelta
(se avete provato altri colori ed al contrario vi siete trovate bene, scrivetemelo!)


Speriamo che gli smalti ItStyle mi risollevino il morale :-)









8 commenti:

  1. Marca sconosciuta anche per me. Da quello che ci fai vedere, la resa è piuttosto bassa: non dipende dal colore e la tua esperienza lo prova.
    Grazie per aver condiviso l'esperienza!
    letizia

    RispondiElimina
  2. sono tue le manine ben curate e cn lo smalto? sei proprio cmq specialista in cosmetici :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Letizia,
    ti ringrazio per il tuo commento: si in effetti, la resa è piuttosto bassa, soprattutto se paragonata ad ombretti cotti di altre marche (es. Essence) il cui prezzo è di almeno due euro inferiore!

    RispondiElimina
  4. @Luke: ecccceeeeeeeeeeerto che sono le mie manine! :-)

    RispondiElimina
  5. Bello quell'ombretto! Peccato che duri poco e sia poco scrivente. Somiglia molto ad uno che ormai è fuori produzione della Essence, un duochrome sul lilla chiarissimo.
    Visto che sei di Padova (come me!) avrai di certo notato che ora non devi più cercare lontano ITStyle: c'è in pieno centro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento!
      Ho letto che abbiamo la stessa opinione in merito!
      Se io compro un ombretto, mi aspetto che almeno faccia l'ombretto, no? :-)
      Ho visto che hanno aperto in centro a Padova, ma ho bypassato serenamente :-)))

      A presto!

      Elimina
    2. Beh, dai, qualcosa di interessante si trova comunque, a parte quell'ombretto ;) Prova anche Wjcon: è in stazione FS.

      Elimina
    3. Grazie del suggerimento! Vi farò un giretto!:-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...